La cellulite braccia è una delle imperfezioni della pelle maggiormente diffuse, soprattutto nelle donne. Infatti se pizzicando la pelle nella parte alta del braccio assumerà l’aspetto di una buccia d’arancia, probabilmente hai la cellulite sulle braccia. Niente paura! Molte donne si chiedono: come eliminare la cellulite dalle braccia?

Oggi siamo qui per affrontare questo argomento, faremo un piccolo percorso diviso in 3 step:
1. Cellulite braccia: cause
2. Cellulite braccia: rimedi naturali
3. Cellulite braccia: rimedi (più utilizzati dalle donne)

Che ci permetterà di comprendere perché compare e come possiamo combattere la cellulite sulle braccia.

Contenuto

Cellulite Braccia: cause

Prima di passare ai rimedi e quindi capire come eliminare la cellulite sulle braccia, comprendiamo cos’è ed il motivo per cui si forma questo fastidioso inestetismo della pelle. 

Non è altro che un gonfiore sotto la cute dato dal ristagno di liquidi in determinate zone del corpo, più comunemente chiamata: ritenzione idrica sulle braccia. Niente di preoccupante, anche perché nelle braccia sparisce più velocemente rispetto ad altre zone, infatti nelle braccia il drenaggio avviene in modo più efficiente.

cellulite braccia cause

Ma quali sono i fattori principali che portano alla formazione di questo inestetismo che crea disagio o fastidio a chi ne soffre?

  • Alimentazione scorretta: una errata alimentazione può provocare rallentamenti del circolo venoso che causa gonfiori sia alle gambe che alle braccia e portare alla formazione della cellulite.
  • Stress: una vita troppo frenetica può anche influire sulla formazione di cellulite.
  • Cattive abitudini: vestiti troppo stretti, vita sedentaria, fumo e alcool ostacolano la normale circolazione linfatica e sanguigna del nostro corpo.
  • Genetica: i fattori ereditari sono un elemento sostanziale sulla comparsa della cellulite.

Adesso possiamo passare allo step successivo: cellulite nelle braccia cosa fare? Parliamo dei possibili rimedi.

Consigli utili:

Preferito dalle donne Italiane. FANGHI D’ALGA GUAM

Nessun prodotto trovato.

Diminuzione degli inestetismi della cellulite e adiposità della pelle già dalle prime applicazioni.

Combatte i radicali liberi migliorando il tono della pelle. Alto potere antiossidante.

Provalo su Amazon

Cellulite Braccia: Rimedi

Cominciamo a vedere le possibili soluzioni per le braccia con cellulite. Esistono diversi modi per combattere questo problema, ad esempio rimedi che possiamo fare a casa, automassaggio ed esercizi di riscaldamento. Tutti rimedi e low cost. Oppure esistono diversi tipi di creme e massaggiatori stimolanti, che sono i più utilizzati da tutte le donne afflitte dal problema delle braccia cellulitiche. Insomma non ci rimane che cominciare a scoprirli.

Automassaggio

Automassaggio alle braccia per migliorare il tono e ridurre la ritenzione idrica

Fonte del video –> Mypersonaltrainer.it

Creme anticellulite

Per la cellulite braccia rimedi molto diffusi ed efficaci sono le creme anticellulite.

Di seguito troverete le 3 creme anticellulite più Acquistate su amazon, definite le migliori del 2022 da provare!

Nessun prodotto trovato.

Somatoline Cosmetic Snellente 7 Notti Gel Fresco – 400 ml

  • Somatoline cosmetic snellente 7 notti è un gel ultra intensivo, efficace come tutti i prodotti della linea e molto piacevole sulla pelle per la sua freschezza
  • Questa formula in gel fresco contiene biogelslim7-complex, ovvero un complesso ricco di principi attivi specifici ad elevata concentrazione
  • Formato 400 ml


Acquista su Amazon


Nessun prodotto trovato.

BioNike Defence Body Trattamento Cellulite Crema-gel Drenante Riducente, 400ml

  • Crema-gel drenante, riducente per pelli sensibili e intolleranti
  • Dispositivo medico; nickel tested, senza: conservanti, profumo e glutine
  • Formato 400 ml


Acquista su Amazon


Nessun prodotto trovato.

Fight Cellulite | Crema professionale anti-cellulite attivata dal calore

  • Qualità Premium – Con oltre 50 anni di esperienza, Nation of Strong ha svilupato la crema anticellulite forte Fight Cellulite utilizzando ingredienti naturali come Caffeina, Carnitina, Provitamina B5 e Glicerolo. Prodotto in Germania e dermatologicamente testato.
  • Ingredienti Naturali – Utilizzando una formula naturale, abbiamo combinato la caffeina con l’estratto di ortica, per un effetto termogenico mirato. Ideale per gambe, cosce, glutei, addominali e braccia, la Fight Cellulite combatte culotte de cheval e la cellulite radicata e ostinata.


Acquista su Amazon



I migliori rimedi naturali per la cellulite alle braccia

Per quanto riguarda i rimendi naturali per la cellulite alle braccia, come abbiamo già accennato, ci sono molti fattori che incidono e diverse abitudini che possiamo migliorare per vincere la nostra lotta quotidiana alle braccia cellulitiche.
Vediamo allora i rimendi naturali per eliminare la cellulite.

  • Arancio Amaro: frutto proveniente dall’Italia meridionale e dalla Spagna, la buccia contiene alta quantità di sinefirina, una sostanza che consente di bruciare i grassi in eccesso e stimola il metabolismo. Lo si può trovare anche in compresse naturali
  • Fanghi al thè verde o di alghe: massaggiando la zona con uno di questi fanghi si fa in modo che si possano trasferire i principi attivi in esso contenuti, allo stesso tempo assorbe le tossine in eccesso, aumentando la temperatura corporea, favorendo la sudorazione. Nel frattempo si sfruttano a pieno le proprietà dell’argilla, che conferiscono elasticità e tono alla pelle.
  • Mate: una pianta di origini su americane. Le sue foglie, con la quale si può fare un ottimo thè, sono ricche di tannini, teobomina, potassio e vitamina, sostanze con proprietà drenanti che aiutano ad eliminare scorie e tossine dal nostro corpo. Anche in questo caso sono stati composti integratori naturali al mate.

Vuoi eliminare la cellulite dalle braccia?

Scopri Cellired massaggiatore anticellulite ad infrarossi

LEGGI ARTICOLO…


Ultimo aggiornamento 2024-07-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API